Avviso 30 maggio 2023

Provincia Di L'Aquila

UNIONE DEI COMUNI MONTAGNA MARSICANA

SPORTELLO FAMIGLIE AL CENTRO
Il Progetto FAMIGLIE AL CENTRO nasce con l’idea di sostenere le famiglie offrendo loro uno spazio fisico, mentale e virtuale dove possano trovare risposte ed accoglienza in momenti delicati e destabilizzanti della loro vita. Questo spazio interviene in maniera specifica per promuovere il benessere psicologico dell’intero nucleo familiare, della coppia e del singolo in ogni fase della vita.
OBIETTIVI GENERALI: L’obiettivo del progetto consiste nell’offrire uno spazio di opportunità per dare origine a relazioni significative tra persone, generazioni e servizi. Lo sportello di ascolto, inteso quale spazio multiservizi, dovrà operare in una logica di Rete con altri Servizi sociali, sociosanitari, e socioeducativi presenti nei Comuni dell’Ambito.
OBIETTIVI:
• Informare ed orientare le famiglie sui servizi e le risorse presenti nel territorio
• Offrire Servizi diversificati a sostegno delle competenze genitoriali
• Favorire lo sviluppo delle risorse della Comunità e la costruzione di reti di relazione tra le persone.
Lo sportello di ascolto è rivolto a tutte le famiglie del territorio dell’ Ambito Distrettuale n.2 Marsica:
• Neo genitori
• Famiglie a rischio di esclusione sociale
• Famiglie monoparentali
• Famiglie con figli adolescenti
• Genitori in fase di separazione e divorzio
ORARI SPORTELLO
LUNEDI – 09:00 / 13:00
MARTEDI – 09:00 / 13:00
MERCOLEDI – 09:00 / 13:00
GIOVEDI – 15:00 / 17:00
VENERDI – 09:00 / 13:00